La spesa da Eurospin con Le Nostre Stelle

Eurospin continua a proporre ai suoi clienti prodotti di alta qualità con la linea Le Nostre Stelle che presenta piaceri gastronomici proventi da tutta Italia.

Eccellenze gastronomiche e ricette da chef

Fare la spesa all’Eurospin è ormai diventata un’abitudine. Non ho un punto vendita proprio dietro casa ma mi sono affezionata ai loro prodotti e allungo volentieri un po’ la strada per comprare determinate cose alle quali non posso più rinunciare. Tra questi ho scoperto la linea Le Nostre Stelle, un insieme di eccellenze gastronomiche realizzate con materie prime di qualità e particolare cura della provenienza.

Prodotti Eurospin Le Nostre Stelle

Nella linea Le Nostre Stelle si trovano tanti prodotti DOP, IGP e STG provenienti da tutte le regioni italiane, facilmente riconoscibili sugli scaffali del supermercato perchè contrassegnati con il logo della linea. L’impegno di Eurospin di presentare ai propri clienti prodotti sempre di qualità ad un prezzo contenuto continua anche con la collaborazione con personaggi di spicco nel mondo della cucina italiana. Dopo la collaborazione con il sommelier Luca Gardini e i Vini Integralmente Prodotti, ora è la volta dello chef stellato Marcello Leoni che presenta 10 ricette con i prodotti Le Nostre Stelle.

Le Nostre Stelle: Rigatoni Pasta di Gragnano IGP all’amatriciana con Pecorino di Pienza

A casa nostra, la pasta è amata da tutti e tra le proposte di Leoni non potevo che scegliere questa ricetta che è piaciuta molto anche ai bambini. Dalla ricetta originale ho omesso aglio e peperoncino, che i miei figli non gradiscono ma ho lasciato il pepe nero, giusto un pizzico senza esagerare.

Eurospin ricette dello chef

Ingredienti:

  • 350 g di Rigatoni Pasta di Gragnano IGP Le Nostre Stelle 
  • 150 g di Pecorino di Pienza Le Nostre Stelle
  • 80 g di Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle
  • 120 g di guanciale stagionato
  • 1 pizzico di pepe nero

In una padella antiaderente ho scaldato il guanciale e una volta divenuto croccante, ho aggiunto i pomodorini e lasciato cuocere a fuoco lento. Nel frattempo ho cotto la pasta, scolata al dente e aggiunta alla salsa. A questo punto ho aggiunto il pepe e in ultimo il pecorino a scaglie.

Un piatto semplice nella realizzazione ma grazie ai suoi ingredienti di prima qualità, diventa un primo da leccarsi i baffi.

#lenostrestelle #eurospin #ad

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

 

 

Lascia un commento