Amo Essere Biologico: il Bio secondo Eurospin

Sugli scaffali della catena di supermercati Eurospin spuntano i prodotti Amo Essere Biologico, una linea biologica composta da un assortimento di articoli alimentari certificati e garantiti, disponibili ad un prezzo contenuto per una spesa intelligente.

Il bio come stile di vita

Non ricordavo quanto fosse pesante essere fuori casa tutto il giorno. Uscire presto la mattina con il cielo buio quando ancora si devono accendere le luci dell’auto e sui campi si alza lentamente la nebbiolina, le lunghe code in macchina mentre dalla campagna in provincia raggiungo Milano, gli intoppi del traffico, la ricerca del parcheggio. Ritrovo meccanismi e sensazioni come il caffè alla macchinetta per rimanere concentrata durante la giornata e il pranzo veloce con una cosa al volo.

Non lo ricordavo e sinceramente nell’ultimo anno – come ho spesso scritto –  mi sono ritrovata malinconicamente a desiderare di nuovo una vita frenetica e sempre di corsa, lontana dagli impegni genitoriali pomeridiani come le corse e le rincorse ai vari appuntamenti extra scolastici dei miei figli. Ma niente ti fa apprezzare la tua casa come starci fuori tutto il giorno e niente ti fa desiderare l’attesa fuori dalla palestra come quando sei seduta in macchina in mezzo al traffico.

Dopo una giornata stressante fisicamente e mentalmente, rientrare a casa e ritagliarmi un momento di relax per lasciare fuori dalla porta tutto il negativo, diventa una vera necessità. Ritrovare i miei “ragazzi”, raccontarci le nostre avventure quotidiane mentre iniziamo a preparare la cena, ci regala il nostro spazio anche se momentaneamente ridotto.

Amo Essere Biologico Eurospin

Le nostre chiacchiere serali accompagnano la scelta dei piatti e degli ingredienti da utilizzare. In questo cerco da tempo di insegnare ai miei figli l’importanza degli elementi che compongono un piatto, le caratteristiche e le qualità che devono avere come la provenienza, la sostenibilità e la certificazione biologica. Sono sempre attratta dalla dicitura “bio” sugli scaffali del supermercato, anche se la mia aspettativa sulla bontà e genuinità del prodotto non sempre viene ripagata. Una piacevole sorpresa è stata la nuova linea di Eurospin: Amo Essere Biologico.

Amo Essere Biologico: prendersi cura di sé con i prodotti biologici

Nella linea Amo Essere Biologico ho trovato tutto quello che ho bisogno per preparare i miei piatti preferiti: ingredienti base come uova, olio, latte e farina, in particolare la farina di Kamut che è quella che utilizzo maggiormente, finalmente nella confezione da un chilo e non 500 grammi come spesso si trova in altri marchi e, altro lato positivo, ad un prezzo ragionevole. Le mie crostate ora saranno certificate Bio!

amo-essere-biologico-eurospin

La gamma Amo Essere Biologico è composta anche da prodotti lavorati come biscotti, pasta, yogurt, tutti certificati secondo le normative europee e realizzati con produzioni sostenibili per l’uomo e l’ambiente circostante. L’attenzione che Eurospin mette in questa nuova linea, rispetta quello che per me vuol dire biologico: prendersi cura di sé responsabilmente e in modo conveniente. Questo impegno prosegue dopo la nascita di Fior di Natura, la linea Veg pensata per chi vuole un’alimentazione sana e rispettosa nell’impatto ambientale.

La filosofia della spesa intelligente continua da Eurospin proponendo costantemente prodotti pensati per rispondere alle nostre richieste di alta qualità ma al tempo stesso economica.
BuzzooleLa gamma dei prodotti Amo Essere Biologico di Eurospin

#amoesserebiologico #eurospin #eurospinbio

Cosa vuol dire Amo Essere Biologico? Guarda il Video

9 commenti

  1. Francesca dice: Rispondi

    Anche noi siamo bio addicted

    1. Non avrei potuto dire diversamente di te!

  2. Manuela dice: Rispondi

    Anche noi adoriamo il Bío..abbiamonprovato questi prodotti e sono buonissimi!!

    1. Anche io ne sono rimasta soddisfatta!

  3. Elisa dice: Rispondi

    Ma sai che ho proprio intenzione di provare questa linea!?

    1. Vedrai che ti piacerà

  4. Lucia Malanotteno dice: Rispondi

    È un’ottima cosa. Io credo molto nel bio e c’è bisogno anche di un bio conveniente e per tutti!

    1. Esatto, non vedo perchè dobbiamo lasciarci un rene se c’è scrito biologico.

  5. Ecco le cose che mi piacciono, quando le catene di supermercati hanno anche un occhio di riguardo per il bio proponendolo ad un prezzo abbordabile!

Lascia un commento