La dura vita della serial addicted

Parliamo di #GOT Finale di stagione 7×07

Alle 2.40 della notte tra domenica e lunedì è suonata la sveglia, con la vibrazione, nella maniera più silenziosa per non svegliare il resto della famiglia. Sono una serial addicted!

SPOILER ALERT: non continuate la lettura se non avete ancora visto il finale di stagione di Game of Thrones.

Siamo ancora in montagna e siamo dislocati per la notte in maniera non tradizionale, qualcuno nel suo letto, qualcuno vaga dove trova posto, qualcun’altro (leggesi Diego) si è accaparrato il divano letto nella cucina/soggiorno dove si trova la tv, l’ho avvisato che avrei visto la puntata durante la notte. Solo Sheldon sia alza con me, fedele amico felino che mi segue manco fosse la mia ombra, anche in bagno, poi dicono dei bambini. (Per la cronaca sto cercando di tramutarlo in drago e insegnargli il comando Dracarys, senza risultati.) Ho appuntamento tramite Messenger con Lavinia di Le Briscole, ci faremo compagnia durante la visione, commentando a caldo.

Inizia la puntata.

Ansia alle stelle, l’inizio mi sembra un po’ lento: lo schieramento delle armate, i vari personaggi si ritrovano e dialogano dei loro trascorsi avvicinandosi al luogo dell’appuntamento. Ci sono tutti manca solo Daenerys, che arriva dal cielo con Drogon, Cersei non gradisce. Il non-morto non convince la regina del trono di spade e abbandona le trattative, colpa di Jon Snow che è sempre troppo leale e ormai chiaramente perso per la regina dei draghi. Tocca a Tyron sistemare le cose con la sorella, la convince a concedere le proprie armate in aiuto alla guarre contro gli Estranei ma non si sa bene a che prezzo. Che il nano sia nuovamente fedele ai Lannister?

L’inizio lento lascia spazio ai colpi di scena nella parte finale. Ditocorto muore per mano di Arya, quanti di voi hanno esultato? Io ho apprezzato davvero molto il discorso di Sansa, un personaggio che non ho mai amato ma in questa ultima puntata si è guadagnata molta stima. Sam e Bran si incontrano a Winterfell e fanno il punto sulle origini di Jon. Bran ha la visione del matrimonio di Rhaegar e Lyanna, confermando la legittimità di Jon (ops! Aegon) al trono. Theon vuole salvare la sorella, cercando di riguadagnarsi un po’ di dignità. Jaime abbandona Cersei e ho davvero sudato freddo quando lei ha minacciato di ucciderlo. Jon e Daenerys si concedono l’uno all’altra mentre Tyron li osserva con uno strano sguardo (vero Lavinia?). La barriera cede sotto il fuoco blu del drago non-morto.

Tanta carne al fuoco ma cosa ci aspetta nella prossima stagione?

Come si svilupperà la storia tra Jon e Daenerys una volta arrivati a Winterfell e scoperte le origini del re del nord? Non dimentichiamoci che Daenerys è la zia di Jon! E ora anche seconda in linea di successione al trono.

Jamie giurerà fedeltà al nord e finalmente si sarà tolto dalle sottane della sorella?

Che fine ha fatto Tormund? Io tifo per la lovestory con Brianna.

Theon riuscirà a liberare Yara o sarà di nuovo sopraffatto dallo zio pazzo Euron (pazzo ma figo, eh!)

E non dimentichiamoci gli Estranei!

Tirando le somme: per tutti questi anni non ho mai seguito GOT anche se mi intrigava, non avevo il tempo per un’altra serie (ecco perché è così dura la vita della serial addicted, non si ha mai abbastanza tempo per tutte), presa dalla psicosi mediatica nata intorno a questa nuova stagione mi sono vista tutte le precedenti sei, in pochi giorni e mi ha preso a tal punto da puntare la sveglia nel cuore della notte per vederne una puntata. Quando rinsavisco ve lo faccio sapere anche se sono certa di essere in buona compagnia, nel frattempo cerco una nuova serie.

Sei anche tu una/un serial addicted? Quali sono le tue serie preferite?

Anche Elisabetta brama il trono di spade?

Lascia un commento