Quale pigiama per bambini scegliere per l’estate?

Ecco come scegliere il pigiama per l’estate dei nostri bambini, un intimo notte fresco e pratico. Il pigiama è il compagno ideale per i nostri bambini, non solo per dormire bene ma anche per i momenti di relax e divertimento.

quale pigiama scegliere per i bambini in estate

I bambini adorano il pigiama perché vuol dire gioco in libertà e coccole sul divano, prima di andare a letto. In estate il pigiama per i bambini deve essere leggero, comodo e con una buona vestibilità per lasciare i nostri piccoli liberi di muoversi senza costrizioni. Colorati, con stampe originali e divertenti, sfiziosi, eleganti o fashion, in quanto a modelli e fantasie non avrai che l’imbarazzo della scelta. Quando si parla di materiali, la parola d’ordine per un pigiama estivo per bambini è sicuramente il cotone, naturale, traspirante e morbido sulla pelle. Il cotone è resistente, si lava e si stira con facilità e in poco tempo. Ecco alcune idee e abbinamenti per scegliere il pigiama giusto per l’estate dei bambini.

Il pigiama corto: un grande classico per bambino e bambina

Il pigiama bambino per l’estate è senza dubbio il pigiama corto a due pezzi. T-shirt girocollo a maniche corte, calzoncino con elastico in vita o cordoncino è il gioco è fatto. Semplice e originale, è un must per l’estate per tutte le età, per bambine e maschietti. Ovviamente con tinte e fantasie diverse. In commercio troverai tanti modelli graziosi, con i personaggi dei cartoni animati, scritte divertenti, stampe e disegni originali. Tanti colori pastello, fantasie a pois, a quadretti o tinta unita che ti consentiranno anche di giocare con gli abbinamenti e mischiare i pezzi dei vari completi. Un pigiama due pezzi è pratico e fresco per la notte, è il capo giusto per le dolci serate estive e per giocare all’aperto.

Il pigiama perfetto per pigiama party e occasioni speciali

Per il guardaroba estivo dei tuoi piccoli, scegli anche un pigiama bambino elegante o sfizioso. Tanti i modelli disponibili, semplici ma irresistibili e con un tocco fashion in più. Puoi optare per un pigiamino chic a tinta unita, vivace e colorato, con chiusura con bottoncini, maniche con volant, nastrini e fiocchetti per le bambine. Perfetto per un pigiama party, una festicciola o se hai ospiti a cena e vuoi far stare comodi i bambini. Se sei alla ricerca di un capo sfizioso per le bambine, puoi optare anche per la camicia da notte a maniche corte, con ricami o decorazioni. Un capo incantevole che le bambine non vorranno più togliere.

Combinazione pigiama lungo e corto per tutte le esigenze del tuo bambino

Anche se in estate fa caldo, il pigiama lungo o una combinazione lungo/corto può essere la scelta vincente. Il pigiama bambino lungo è perfetto quando le temperature iniziano a scendere e le notti si fanno più fresche. Va benissimo anche se hai deciso di trascorrere le vacanze in montagna o da far indossare ai bambini quando siete in viaggio. Anche qui puoi mixare i capi. Abbinare una maglietta a maniche lunghe con un calzoncino corto o una t-shirt maniche corte con un pantalone del pigiama lungo, secondo le necessità del tuo bambino.

Lascia un commento