Impianti domotici, i sistemi che ci aiutano

Spesso per gli impegni pomeridiani delle bambine devo lasciare solo a casa il mio primogenito e non sempre sono tranquilla. Ora la tecnologia può venirmi in aiuto con gli impianti domotici per la sicurezza, il controllo e il monitoraggio della casa.

Impianti domotici: come tenere tutto sotto controllo

Avere a che fare con un adolescente non è sempre facile: vuole i suoi spazi e rivendica alcune autonomie come rimane solo in casa, mentre io sono impegnata tra una lezione di ginnastica artistica e una riunione di scuola. Anche passare qualche ora a casa dei nonni ormai non è più la soluzione migliore, vuole essere indipendente e cavarsela da solo in molte cose. Io ho fiducia nel mio ragazzo, Diego ha tredici anni e posso fidarmi perchè è un ragazzino con la testa sulle spalle.

La fiducia che ho nei suoi confronti non mi fa rimanere del tutto serena perchè da quando ho avuto visite indesiderate in casa (per ben due volte), ho preferito cercare un sistema che mi permetta di controllare a distanza che tutto sia in ordine. I nuovi impianti domotici Panasonic sono perfetti per le mie esigenze e quelle della mia famiglia.

imianto domotico Panasonic

Gli impianti domotici Panasonic sono l’ideale anche per famiglie con bambini più piccoli. Tramite le telecamere interne è possibile tenere sotto controllo il bambino mentre dorme o gioca nella sua cameretta mentre i genitori sono impegnati in altri parti della casa. Basterà controllare lo smartphone collegato direttamente alla telecamera.

Che cos’è Smart Home di Panasonic?

Panasonic Smart Home

Smart Home è un sistema wireless per il controllo e il monitoraggio della nostra casa, facile da installare e regolabile tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet attraverso l’applicazione gratuita Home Network. L’applicazione permette una grande quantità di opzioni per rendere la tua casa domotica ancora più comoda, dalle accensione delle luci alla regolarizzazione della telecamere stando comodamente seduti sul divano. Smart Home è disponibile in tre kit, tutti espandibili: base Sicurezza Abitazione, Sicurezza Abitazione Plus e il più completo Controllo e Monitoraggio Abitazione. Inoltre sono disponibili numerosi dispositivi collegabili per estendere il sistema e aumentare il controllo sui vari ambienti come il sensore rottura vetri oppure la telecamera interna.

I sistemi domotici rappresentano un importante passo avanti per la nostra sicurezza mentre per la mia ansia da mamma c’è ancora molto da lavorare.

Lascia un commento