Donne! E’ arrivata la valigia rossa.

La Valigia Rossa non è per tutte ma per tante. Sono stata invitata ad una serata per sole donne, dove si parla di sesso e non solo.

Chi ha sentito parlare della Valigia Rossa? No, non è una Samsonite scarlatta ultimo modello ma volendo potrebbe esserlo, di sicuro è una valigia capiente dove sono custoditi tanti strani oggetti. Ma partiamo con calma e vi racconto di questa particolare serata.

Come dicevo, ho partecipato ad una riunione della Valigia Rossa. Un normale lunedì sera mi sono ritrovata in un locale con altre donne in attesa della nostra consulente Silvia (il nome era già una garanzia) e la sua valigia. Ero molto scettica se partecipare o meno a questa riunione, non sapevo bene cosa mi aspettasse e avevo timore che potesse essere imbarazzante o volgare, vista la tematica principale. Niente di più sbagliato.

valigia rossa

Silvia, una ragazza simpatica e spigliata, si è dimostrata subito molto professionale e discreta mantenendo comunque un pizzico di malizia e senso dell’umorismo. Insomma invece che sentirmi imbarazzata, ho finito col ridere per gran parte della serata e insieme a me tutte le altre donne presenti.

Prima di iniziare, per scaldare l’ambiente abbiamo fatto un giochino: ognuna di noi doveva dire una parola inerente al sesso con l’iniziale del nostro nome, Silvia ha iniziato per prima e ovviamente mi ha rubato la più scontata, sesso appunto. Io cosa ho detto? Sex toys, of course! Di quello si parla…

Nella prima parte della riunione, la nostra consulente ci ha presentato i prodotti destinati alla salute del pavimento pelvico.

Cos’è il pavimento pelvico?

E’ tutto l’insieme di muscoli e legamenti che stanno proprio lì sotto e sostengono utero e vescica, una parte del nostro corpo da tutelare e allenare per scongiurare prolassi uterini e perdite urinarie. Se pensate di essere troppo giovani per soffrire di questi problemi, non è così ed è comunque il caso di allenare i muscoli affinchè non sorgano negli anni a venire.

Chi ha avuto dei bambini sà che allenare il perineo, che è la parte esterna del pavimento pelvico, prima e durante la gestazione è importante sia per evitare l’episiotomia che per facilitare la dilatazione e l’uscita del bambino. Gli oggetti che Silvia ci ha proposto, le sfere vaginali, non solo aiutano la parte esterna ma soprattutto i muscoli interni che difficilmente con una classica ginnastica vengono stimolati.

Smartballs duo la valigia rossa

Questo momento della riunione è stato molto interessante e istruttivo, si è parlato molto dell’anatomia del nostro corpo e ho scoperto, ad esempio, che il Punto G non è un punto preciso ma un’area un po’ più estesa. Scoprirlo a quarant’anni suonati fa un pochino ridere, ma qui volevo arrivare. Le consulenti della Valigia Rossa, vendono sì prodotti erotici ma fanno anche molta formazione ed educazione sessuale per le donne, su richiesta anche di coppia e nelle scuole. Cosa impensabile quando io ero una ragazzina.

Oggetti sicuri e divertenti

La serata è proseguita con l’illustrazione di oli per massaggio e lubrificati, commestibili, profumati, stimolanti, insomma di tutti i tipi e poi siamo passate ai veri e propri sex toys. Anche qui ci si può proprio sbizzarrire in forme e colori, alcuni sembrano dei veri oggetti di design, colori brillanti, forme ingannitrici per nascondere la vera essenza dell’oggetto, come un piccolo stimolatore a forma di rossetto:  in questo caso mi sono immaginata Emma e Linda che trovano il rossetto nuovo della mamma….meglio di no! Comunque tutti i prodotti che vende La Valigia Rossa sono di qualità, certificati e garantiti.

Cosa mi è rimasto della serata La Valigia Rossa?

Sicuramente la voglia di parteciparne ad un’altra coinvolgendo più amiche possibili, perchè oltre ad essere estremamente divertente è stata molto istruttiva. E se vi ho incuriosito, andate a sbirciare sul loro sito, chiamate tutte le vostre amiche e contattate una consulente La Valigia Rossa.

6 commenti

  1. Molto molto interessante… e sembra proprio divertente! Devo informarmi se fanno qualcosa dalle mie parti!
    😉

    1. admin dice: Rispondi

      Di sicuro sì perchè le consulenti sono in tutta Italia. Prova e credimi ti divertirai.

  2. Mariacarla dice: Rispondi

    Ma dai ! Mi sarei divertita anche io come una matta !

    1. admin dice: Rispondi

      Allora ti segno per la prossima riunione?

  3. Divertente!!! Ne avevo sentito parlare 😉 tu come ci sei arrivata? Hai ricevuto l’invito?

    1. admin dice: Rispondi

      Sì sono stata invitata da un’amica. Funziona con il passaparola.

Lascia un commento